Con la continua crescita della nostra azienda ed un notevole incremento della richiesta da parte dei nostri clienti, abbiamo deciso di ampliare la nostra linea di produzione con nuovi macchinari a controllo.
Abbiamo acquistato un nuovo DOOSAN NHP5000 e un DOOSAN PUMA 2600Y.
Queste due macchine stanno già lavorando e supportano la produzione della fabbrica di cilindri idraulici VEGA.
Grazie OVERMACH SpA per questi fantastici prodotti!
DOOSAN NHP5000
“Imbattibili centri di lavoro orizzontali con guida a rulli lineari in un layout compatto. Costruite per la rimozione massiccia dei metalli, queste macchine possono cambiare completamente il tuo business di produzione”.
DOOSAN PUMA2600Y
“Grazie all’asse Y integrato e ai mandrini di azionamento integrati, il PUMA 2100/2600(II) consente di gestire il pezzo dall’inizio alla fine su una macchina. In parole povere, è una manna dal cielo per la produttività”.
Cosa significa per i nostri clienti?
Sappiamo per esperienza che gli stampisti, mentre scelgono i cilindri idraulici per i loro progetti, cercano non solo un’azienda in grado di fornire una consegna rapida e prevedere un supporto pre/post vendita.
Una delle cose più importanti è l’alta qualità, la durata nel tempo e una notevole affidabilità dei cilindri idraulici.
Con i nostri nuovi macchinari siamo in grado di migliorare il nostro lavoro e fare ancora meglio di prima.
Commento del Direttore Generale di VEGA – Alessandro Formenti
Cosa è cambiato nella produzione di cilindri a Vega?
Negli ultimi 5 anni abbiamo iniziato un percorso con un obiettivo fisso, ovvero “Industria 4.0”.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di cambiare la nostra mentalità e di avvicinarci alla nostra produzione con un nuovo concetto.
Tutte le nostre macchine, le nostre unità di magazzino, assemblaggio, collaudo e confezionamento hanno dovuto essere sostituite o adattate per essere integrate con un software chiamato MES. MES è un software che comunica attraverso il nostro software di gestione e tutti i dispositivi hardware.
Possiamo riprogrammare un ordine di lavoro dalla produzione e automaticamente il cliente finale viene aggiornato. Possiamo controllare tutte le macchine CNC da un tablet e possiamo monitorare e aggiornare le informazioni al nostro personale di lavoro. A causa di questo diverso approccio alla nostra produzione, abbiamo aggiornato le nostre vecchie macchine e abbiamo aperto la nostra mente a nuovi strumenti, accessori di bloccaggio e tecniche di programmazione.
Quindi, ancora una volta, cosa significa per i nostri clienti?
Costo preciso, consegna più rapida e contenimento dei prezzi aumenta. Come tutti abbiamo sperimentato, il prezzo dell’acciaio, dell’alluminio, dell’energia e così via ha preso una drammatica svolta al rialzo.
In Vega stiamo lavorando per contenere l’aumento dei prezzi dei cilindri analizzando i nostri costi attraverso l’uso del software MES e velocizzando le operazioni delle macchine e utilizzando nuovi strabilianti strumenti di foratura e fresatura. Dopo aver svolto quella parte, il nostro personale può concentrarsi su altri aspetti del nostro processo per risparmiare ulteriori costi di produzione.
Pianificare i nostri acquisti e anticipare il mercato è la chiave per riuscire a tagliare i costi mantenendo inalterata la nostra qualità.
Qualità per noi significa mantenere costante la qualità dei nostri prodotti e servizi, ma aggiornando i nostri sistemi per ridurre i costi ed essere più produttivi.
Mettici alla prova!