L’elettrificazione è il futuro e non lo vedremo solo nelle autovetture. Da alcuni anni possiamo trovare vari furgoni elettrici nel mercato europeo. Nonostante il vero boom sia avvenuto di recente, attualmente l’offerta di veicoli con queste caratteristiche supera già i 25 modelli. E questo è solo l’inizio.
Con quello che sta cadendo, molti professionisti, liberi professionisti e gestori di flotte si chiedono se sia una decisione saggia acquistare un furgone elettrico o meglio uno diesel. I dubbi sono molteplici e vari: quanto tempo ci vorrà per ammortizzarlo? Ci sono aiuti per l’acquisto di un furgone elettrico? La bolletta dell’elettricità non aumenterà eccessivamente? Dove lo addebiterò quotidianamente?
Naturalmente, non saremo noi a biasimarti per esserti preoccupato dell’economia della tua attività. Certo, bisogna affrontare l’acquisto del veicolo pensando al futuro. Inoltre, devi farlo conoscendo tutti i pro e i contro di ogni tipo di motorizzazione. Non tutti montano un furgone elettrico, ma per altri è il mezzo ideale.
Nella varietà è la spezia. Quello su cui devi essere chiaro è che ci sono molti punti che devi valutare. È vero che un furgone elettrico ha più vantaggi di quanto si possa pensare all’inizio, ma presenta anche alcuni svantaggi significativi per un’azienda.
A poco a poco, sul nostro mercato stanno comparendo molti modelli di furgoni elettrici. Inoltre, produttori come Stellantis offriranno solo versioni elettriche dei loro modelli. Soprattutto, le ultime versioni sono le più interessanti. Parliamo di furgoni elettrici che offrono prestazioni superiori e prezzi sempre più competitivi.