Tempo fa, un nostro cliente si ritrovò esattamente in questa situazione: il perno che serviva ad arrivare i sensori del...
Supporto
Tutti gli articoli sulla manutenzione e il supporto dei prodotti VEGA: CILINDRI, SENSORI e PEZZI DI RICAMBIO.
Caso di studio: segnale dei sensori anomalo o mancante (cilindri V250)
I sensori di fine corsa possono essere estremamente utili e migliorare moltissimo la prestazione di un cilindro. A volte, però,...
Caso di studio: rottura estremità stelo (cilindri V250)
Qualche anno fa, un nostro cliente ci ha riferito che lo stelo del suo cilindro Vega V250 si era rotto...
Metodi per sostenere la pressione d’iniezione
Sostenere la pressione d’iniezione può sembrare una domanda inutile: dopotutto, non è proprio a questo che serve la pressa? Sì,...
La manutenzione (e l’importanza di essere veloci e accurati)
Perché la manutenzione è così importante? Tutti noi, prima o poi, ci siamo ritrovati a dover affrontare le conseguenze di...
Quale liquido è meglio utilizzare con un cilindro idraulico?
Quale liquido è meglio utilizzare con un cilindro idraulico? Qualche secolo fa avremmo potuto dare solo un’unica risposta: l’acqua! Infatti...
Esempio di cooperazione internazionale
Questa è la storia della Automotive Lighting, un’azienda di Udine (in Italia) che aveva comprato uno stampo in Cina, per...
Un approccio più sicuro alla pressione dell’olio nei cilindri oleodinamici compatti
Tempo fa mi è stata posta questa domanda da uno dei nostri distributori. All’inizio pensavo sarebbe stato facile dare una...
Alesaggio maggiore e pressione minore: perché?
Qualche tempo fa un distributore Vega mi ha fatto una domanda a cui mi sembrava facile dare la risposta. Ma...
Cattivo esempio di personalizzazione della flangia frontale
Nel mese di luglio del 2015 abbiamo ricevuto questa foto da un cliente in Turchia, che chiedeva un nuovo cilindro...